top of page

dal 06/09/2023 al 15/10/2023

ALICE HUALICE

The Gardner

In quasi tutte le religioni e culture, il giardino rappresenta un luogo sacro, dove il sé incontra il proprio inconscio. Un giardino inizia nell'intimità di una mano che tocca la terra, setaccia e gira il terreno, semina o sradica distrattamente una forma di vegetazione per dare respiro ad un'altra. Coltiviamo, curiamo e nutriamo i nostri giardini, raccogliamo e sfruttiamo, negoziamo con le forze della natura.

ALICE HUALICE THE GARDNER.png
ALICE HUALICE THE GARDNER.png

Biografia

Alisa Gorshenina (Alice Hualice) è nata in un piccolo villaggio degli Urali nel 1994. Dal 2000 vive a Nizhniy Tagil, dove si laurea presso la Facoltà d’Arte. Lavora con diversi media come pittura, disegno, scultura tessile, video arte, animazione e collage digitale.

Nella sua ricerca artistica, Gorshenina interpreta diversi personaggi surreali e simbolici, in cui si trasforma realizzando maschere e appendici corporee in stoffa, ceramica e metallo. A oggi ha esposto in diverse mostre collettive e personali in diverse città: Bordeaux, Ekaterinburg, Kiev, Krasnodar, Los Angeles, Mosca, Nizhny Novgorod, New York, Perm, Saratov. Nel 2023 con GOMMA esporrà per la prima volta in Italia.

bottom of page